Storia

Ristrutturazioni di qualità a Milano. Da 25 anni!

 

L’Arte di Abitare S.r.l. nasce nel 1995 dalla passione del geometra Giuseppe Schiavini per il settore dell’edilizia. Avvia la sua attività, quasi in modo amatoriale, con il suo primo lavoro di ristrutturazione degli uffici della Ciba Vision in Via Frua a Milano.

In seguito apre la sua prima vetrina su strada in Via Emanuele Filiberto a Milano con un negozio dove, oltre ad accogliere i clienti ai quali offre opere di ristrutturazione, propone arredamento e accessori bagno ed altri complementi d’arredo.
Qui si sviluppa una vasta richiesta di ristrutturazioni da parte di privati della zona e dintorni.

Negli anni 2000 approda ad una nuova esperienza, grazie alla Blue Gold, azienda di produzione cinematografica, che le affida la ristrutturazione degli studi di Via Moscova ed i loro satelliti di Viale Monte Rosa, Via Bernina e Via Piemonte a Cologno Monzese, dove L’Arte di Abitare realizza per loro degli studi televisivi.

Da un avvio amatoriale si raggiunge un organico di 13 dipendenti, 3 automezzi propri ed un magazzino ad uso deposito.

Altra esperienza significativa quella con la società Blue Eye che affida a L’Arte di Abitare il rifacimento della Sala Operatoria e degli Studi Medici del Poliambulatorio oculistico.

Nel 2007 L’Arte di Abitare si sposta in un altro negozio, in Via degli Imbriani a Milano.
Anche qui l’attività continua a svilupparsi grazie alla passione ed alla competenza maturata, entrando in contatto con un nuovo bacino di utenti privati soprattutto nelle zone centrali di Milano, per la ristrutturazione di appartamenti di varie metrature.
Nel frattempo proseguono anche i lavori con strutture pubbliche come ad esempio il distaccamento in corso XXII Marzo a Milano dell’Ospedale San Raffaele.

Recente invece il trasferimento in Via Paolo Lomazzo 58 a Milano, con uno studio interno al piano rialzato.

Tra i lavori ancora in corso citiamo la ristrutturazione con recupero conservativo di una casa in pieno centro, progetto dell’Arch. Caccia Dominioni, famoso architetto, designer e urbanista italiano, definito dal sindaco Sala “il migliore e il più rappresentativo architetto della Milano della ricostruzione”.

Sul mercato da 25 anni.
Si può dire che L’Arte di Abitare sia in grado di intervenire con competenza nelle ristrutturazioni di ogni genere di edificio e che, grazie al suo entourage, sia in grado di gestire all’occorrenza ogni tipo di necessità del cliente.