Ristrutturazioni Commerciali
Uffici e luoghi pubblici belli e funzionali
Eseguire dei lavori di ristrutturazione per un locale commerciale o un ufficio è un’attività da gestire con un approccio differente.
E’ vero che da un punto di vista esclusivamente dei lavori si tratta sempre di fare demolizioni, realizzare muri e impianti, posare pavimenti e così via.
Però sappiamo bene che le esigenze di un imprenditore che vuole ristrutturare il proprio ufficio o attività commerciale sono molto diverse da quelle di un privato.
Non si tratta della propria casa, ma di una fonte di reddito. E quindi siamo abituati a tenere conto di una serie di aspetti che sono fondamentali.
Prima di tutto, disponiamo di una capacità organizzativa in grado di iniziare e completare i lavori durante il periodo di chiusura dell’attività (vacanze estive, natalizie, ecc..).
Per citare un esempio, abbiamo ristrutturato completamente un ristorante in meno di 3 settimane durante il mese di agosto quando era chiuso per ferie.
In più teniamo conto dei diversi adempimenti normativi richiesti alle varie attività commerciali.
Tra questi possiamo elencare:
- Il rispetto della normativa in merito alle canne fumarie
- Il rispetto della Deroga Art. 65 D.Lgs 81/2008 da presentare all’ASL di competenza per lo svolgimento di attività all’interno di seminterrati
- Il rispetto delle normative ASL per il ricambio dell’aria
- La dotazione minima dei servizi igienici in relazione alla legge sui disabili, in base alla normativa disabili Risultati di ricerca L.R. 20 febbraio 1989 n. 6 – Regione Lombardia
Inoltre siamo in grado di valutare e verificare tutti gli aspetti tecnici per il rispetto della normativa sulla prevenzione degli incendi.
Vuoi maggiori dettagli sui nostri servizi di ristrutturazioni commerciali?