Ristrutturazione edilizia Milano: monolocali e bilocali per single e giovani coppie

ristrutturazione edilizia milano

Di questi tempi, un settore in crescita nell’ambito della ristrutturazione ediliziaMilano, è quello degli appartamenti per single, giovani coppie e lavoratori fuori sede: monolocali e bilocali, finemente rifiniti e dotati di ogni comfort, riscuotono oggi un grande successo, e rappresentano una soluzione abitativa innovativa e funzionale.

Con l’aumento dei prezzi per gli affitti, tante persone scelgono di ridurre il numero di metri quadrati, prediligendo altri aspetti, come l’eleganza dell’arredamento, la presenza di elettrodomestici ed impianti all’avanguardia, la posizione dell’edificio rispetto al luogo di lavoro ed ai mezzi pubblici: ecco perché migliaia di giovani hanno optato per un appartamento di piccole dimensioni, dove ogni angolo è stato attentamente progettato per ottimizzare gli spazi.

Al tempo stesso, proprietari e titolari scelgono di trasformare i propri edifici in tanti mini-appartamenti indipendenti, con angolo cottura e servizi igienici e, talvolta, una piccola camera per gli ospiti: una tendenza che parte dalle grandi metropoli europee, come Londra, Parigi e Berlino, nelle quali le abitazioni sono spesso piccole ma ben fornite.

Procedere con la ristrutturazione ediliziaMilano comporta un certo investimento iniziale ma, secondo gli esperti, il modo più veloce e sicuro per riprendersi dalle spese è proprio la creazione di mono e bilocali di alto livello: si tratta, infatti, di una soluzione abitative destinata ad ottenere un successo sempre maggiore, per via dell’elevata versatilità, della comodità e dei prezzi solitamente più abbordabili, rispetto a quelli di una casa familiare.

Chi è l’inquilino-tipo per questi appartamenti? La fetta maggiore degli utenti interessati è rappresentata dai lavoratori fuori sede, sia single che in coppia: docenti e ricercatori, infermieri e personale medico, ma anche giovani professionisti come architetti, ingegneri, agenti di commercio, e figure più “creative”, come fotografi, grafici, stilisti e pubblicitari, che in una città come Milano trovano terreno fertile per il proprio percorso lavorativo.

Cerchi un’azienda seria e competente per dare il via ad una ristrutturazione ediliziaMilano? Rivolgiti ad Arte di Abitare, partner di alta qualità per interventi su appartamenti, condomini, case indipendenti e villette: riceverai il supporto di un team specializzato, che ti seguirà durante tutte le operazioni, dal progetto iniziale fino alla consegna.