Ristrutturazione case Milano: aumentare il valore dell’immobile

ristrutturazione case milano

Un aspetto molto importante, quando si parla della ristrutturazione di case a Milano, è quello dell’aumento del valore di mercato dell’immobile: un edificio “abbandonato a se stesso”, infatti, finisce per perdere gran parte della sua “appetibilità” e, dunque, risulta molto difficile concludere la trattativa per l’affitto o per la vendita.

Al contrario, effettuando piccoli interventi di manutenzione, con una cadenza almeno annuale, è possibile arginare questo problema e mantenere l’immobile in buone condizioni, pronto per essere affittato ad una giovane coppia o ceduto ad un compratore; i guadagni, a fronte di spese ridotte, sono molto elevati e vantaggiosi!

Quali sono gli interventi più convenienti, in tal senso?

La ristrutturazione delle case a Milano riguarda principalmente gli impianti: elettrico, idraulico, climatizzazione, tutti aspetti che favoriscono la vivibilità e che rendono l’edificio più moderno ed in linea con gli standard del mercato.

Inoltre un aggiornamento delle tecnologie si traduce, spesso, in un notevole risparmio energetico e quindi dei costi nelle bollette: un punto che, certamente, influenza tantissimo la scelta dei potenziali acquirenti o affittuari.

Per effettuare al meglio la ristrutturazione delle case a Milano è importante rivolgersi ad una ditta qualificata, in grado di suggerire gli interventi più indicati e di portare a termine i lavori in tempi brevi.

L’Arte di Abitare si occupa di manutenzione e ristrutturazioni edilizie, ed è disponibile per piccoli e grandi lavori per conto di privati o di altre aziende; servizi di qualità e massima competenza al giusto prezzo.

Contattaci per ottenere un preventivo gratuito!