Ristrutturazione appartamenti Milano: trasforma la tua casa in un bed and breakfast!

ristrutturazione appartamenti Milano

Sei proprietario di un immobile inutilizzato a Milano? Di questi tempi, sempre più persone scelgono di trasformare la propria casa in una struttura turistica: un bed and breakfast, una casa vacanze, un alloggio da affittare per pochi giorni. A differenza di quanto si possa credere comunemente, non servono cifre astronomiche per avviare un’attività in questo settore: con la collaborazione di un’azienda specializzata nella ristrutturazione di appartamenti a Milano, potrai ottimizzare le spese e i tempi per gli interventi, e dare un nuovo volto ad un edificio altrimenti in disuso.

Come iniziare?

Per prima cosa, occorre valutare le caratteristiche dell’immobile: se è abbastanza ampio, potrai suddividerlo in più camere per gli ospiti, avendo cura di mantenere uno spazio comune per la colazione e la reception. Se, invece, il tuo appartamento non è sufficientemente grande, potrai comunque trasformarlo in uno o due mini-appartamenti indipendenti: spesso, infatti, i turisti preferiscono affittare un mono-bilocale, piuttosto che andare in albergo!

Una volta stabilito il da farsi, dovrai rivolgerti ad un’impresa edile qualificata, in grado di offrirti il giusto supporto per la ristrutturazione degli appartamenti: dopo un sopralluogo iniziale, sarà possibile valutare quali interventi effettuare per ottimizzare al meglio gli spazi, in modo tale che risultino in linea con i requisiti previsti dalla legge.

Le strutture ricettive, anche quelle più piccole o a conduzione familiare, necessitano, infatti, di specifiche caratteristiche – sicurezza, igiene, assenza di barriere architettoniche, etc. – per poter accogliere gli ospiti: informati sulla normativa in vigore nella città di Milano, prima di avviare i lavori di ristrutturazione degli appartamenti.

Quanto mi costa?

Stabilire il costo complessivo per la ristrutturazione di un appartamento non è semplice: tuttavia, se vuoi evitare spiacevoli sorprese, richiedi sempre un preventivo iniziale. Inoltre, avere accanto una ditta esperta e qualificata, come Arte di Abitare, è una garanzia importante per il successo dell’investimento: contattaci per richiedere maggiori informazioni e per prenotare un sopralluogo a domicilio. Ti aiuteremo a mettere in pratica le tue idee!