L’attenzione dei rivestimenti nella ristrutturazione degli appartamenti a Milano di Arte di Abitare

Ristrutturazione appartamenti Milano

I rivestimenti rappresentano gli ultimi lavori del cantiere, quando ormai il grosso è fatto e ci si avvia verso la chiusura dei lavori. Proprio qui, però, possono sorgere spiacevoli sorprese…

Nella ristrutturazione degli appartamenti a Milano Arte di Abitare pone moltissima attenzione alla posa dei rivestimenti, pavimentazioni, serramenti e arredi termici che spesso rappresentano anche uno dei costi maggiori. Se l’architettura è anche un piacere, oltre ad esser un riparo, questo lo si deve soprattutto alla capacità di poter disporre sempre più di rivestimenti speciali, spesso davvero unici e pregiati. La loro bellezza però dipende moltissimo dalla capacità delle maestranze di posarli correttamente in modo da amplificarne il piacere.

È per tale motivo che gli architetti di L’Arte di Abitare prestano un’attenzione quasi maniacale nel momento della posa in opera dei rivestimenti, e a buon giudizio; che si tratti di un parquet di legno pregiato e stagionato o di una ceramica cotta a mano, in fornace, il ruolo (e il prezzo) di un rivestimento divengono essenziali per trasmettere tutto il lavoro che c’è dietro, dalla carpenteria sino, appunto, alle maestranze quali ebanisti, pittori, piastrellisti e così via.

La ristrutturazione degli appartamenti di Milano curata da L’Arte di Abitare ha nella cura della posa dei rivestimenti il suo fiore all’occhiello, affidato all’esperienza di architetti che sanno “vedere” la giusta registrazione di una fuga, la corretta sagomatura di un battiscopa angolare e tutti gli altri elementi che, giorno dopo giorno, vivranno con voi nella vostra casa.