Ristrutturazioni case Milano

Tu sei qui

ASSISTENZA


Ti assistiamo con competenza
ed esperienza nel momento
dell'acquisto del tuo immobile
per una scelta serena e consapevole.

 

PROGETTAZIONE


Sviluppiamo le nostre idee
in funzione delle tue esigenze con
un progetto completo nel
rispetto delle normative.

 

IN CORSO D'OPERA


Realizziamo il tuo progetto con
personale  proprio e maestranze
qualificate, con assistenza
costante del cantiere da parte
di un professionista.

 

IN PRATICA


Un team di architetti è in
grado di espletare tutte le
pratiche necessarie
presso gli uffici competenti.

 

ARREDO E DESIGN


Soddisfiamo ogni tua esigenza con
arredi disegnati e realizzati
su misura o accompagnandoti
nei tuoi acquisti
con un vero personal shopper.

 

IL TUO BUDGET


Siamo in grado di indirizzare
al meglio le tue scelte ordinando
le priorità di intervento in
funzione del budget a disposizione.

 

 




Ristrutturazioni case a Milano? Rivolgetevi ai nostri professionisti

Ristrutturazione case a Milano? L’Arte di Abitare offre un servizio completo dalla A alla Z e “chiavi in mano”, per ristrutturazioni ordinarie e straordinarie a tutti i livelli. Dal rilevo dei locali alla verifica dettagliata della documentazione, da preventivi compilati in maniera analitica e competi di ogni dettaglio, al progetto definitivo, alla predisposizione di ogni eventuale pratica relativa ad esso, tutte le ristrutturazioni di case a Milano di cui ci occupiamo sono realizzate con un progetto esecutivo di cantiere seguito in ogni sua fase. In questo processo garantiamo la presenza quotidiana in ogni cantiere di un responsabile dei lavori affiancato dalla continua supervisione di un nostro architetto al quale sarà sempre possibile fare riferimento, per un’assistenza competa e costante nel corso dell’opera.

Il metodo con cui procediamo nella ristrutturazione di case a Milano è da un lato scrupolosamente rispettoso del preventivo e del progetto esecutivo, dall’altro siamo sempre a disposizione per un cambiamento in corso d’opera legato o a problematiche riscontrate in itinere oppure a cambiamenti dovuti ad un dialogo costruttivo legato a gusti e/o preferenze della clientela. Ogni cambiamento in corso d’opera sarà segnalato in maniera trasparente in progetto e in preventivo. Tutte le case da ristrutturare di Milano di cui ci occupiamo sono unite da un comune denominatore che è l’alta qualità di progetti, maestranza e materiali impiegati e dalla direzione quotidiana applicata ai lavori, che consente un confronto costruttivo con il cliente. Dal progetto preliminare a quello esecutivo cerchiamo di non far passare troppo tempo e troppe fasi in cui l’essenza stessa del progetto potrebbe perdersi. Infatti, il fine ultimo è quello di realizzare progetti e ristrutturazioni di case a Milano fatte a regola d’arte, dove ogni dettaglio progettuale viene rispettato così come l’assetto estetico funzionale da esso espresso.

Ogni ambiente, in tutte le case da ristrutturare di Milano ha una sua anima e se essa non c’è, sarà il progettista di turno, che sia un architetto o un arredatore d’interni, a conferirgliela. Per farlo è fondamentale non solo conoscere bene l’ambiente e la sua storia, ma anche percepirlo nella sua essenza e nel suo carattere preesistente( se ad esempio parliamo di un caso di cambio di destinazione d’uso), o considerando la personalità dei suoi abitanti. La ristrutturazione di case a Milano può partire dalla manutenzione e dal cambiamento strutturale di varie componenti dell’abitazione fino al ridisegno competo di spazi, arredi, finiture e serramenti. Una direzione ai lavori attenta e sensibile alle esigenze della committenza, sarà in grado di interpretarne al meglio tutte le richieste, senza trascurare nessun dettaglio e restituendo un risultato degno d’attenzione.