Ristrutturazione appartamenti Milano

Tu sei qui

ASSISTENZA


Ti assistiamo con competenza
ed esperienza nel momento
dell'acquisto del tuo immobile
per una scelta serena e consapevole.

 

PROGETTAZIONE


Sviluppiamo le nostre idee
in funzione delle tue esigenze con
un progetto completo nel
rispetto delle normative.

 

IN CORSO D'OPERA


Realizziamo il tuo progetto con
personale  proprio e maestranze
qualificate, con assistenza
costante del cantiere da parte
di un professionista.

 

IN PRATICA


Un team di architetti è in
grado di espletare tutte le
pratiche necessarie
presso gli uffici competenti.

 

ARREDO E DESIGN


Soddisfiamo ogni tua esigenza con
arredi disegnati e realizzati
su misura o accompagnandoti
nei tuoi acquisti
con un vero personal shopper.

 

IL TUO BUDGET


Siamo in grado di indirizzare
al meglio le tue scelte ordinando
le priorità di intervento in
funzione del budget a disposizione.

 

 




Ristrutturazione appartamenti Milano chiavi in mano: chiamaci

Devi provvedere alla ristrutturazione dell’appartamento a Milano? Come procedere e a chi rivolgersi? Oggi non è semplice trovare un referente professionalmente adeguato a tutte le tipologie di esigenze, che contemplano tre parametri fondamentali: lavori eseguiti a regola d’arte, preventivi dettagliati ed analitici ma al contempo elasticità e flessibilità, con cambiamenti del progetto anche in corso d’opera e rispetto rigoroso per il budget del cliente. L’obiettivo de L’Arte di Abitare è proprio quello di soddisfare le principali esigenze del cliente garantendo un lavoro di ristrutturazione dell’appartamento completo in ogni suo aspetto, sia per quanto concerne la ristrutturazione ordinaria che straordinaria, contemplando il rifacimento totale degli spazi ma anche semplici opere di manutenzione.

Nell’ambito di tutte le ristrutturazioni di appartamenti effettuate a Milano puntiamo soprattutto su un attento reperimento della documentazione unito al rilevo dell’edificio e dell’appartamento da ristrutturare. Il progetto, completo in ogni più piccolo dettaglio, è per noi come un organismo, in cui non esiste una parte che non abbia una sua funzionalità e importanza collocata nell’insieme dell’opera. In ogni aspetto legato alla ristrutturazione di appartamenti a Milano eseguiti, non c’è un aspetto più o meno importante nel progetto e tutto viene posto sullo stesso piano della bilancia, perché spesso sono proprio i piccoli particolari a fare la differenza. La valutazione dell’ambiente da ristrutturare viene al primo posto, con lo studio del progetto che meglio si addice ai suoi elementi strutturali, soprattutto nel rispetto delle preesistenze.

Il nostro obiettivo nella ristrutturazione di ogni appartamento a Milano è anche quello di rispettare l’essenza fondante di ogni ambiente anche quando si procede con ristrutturazioni in cui si interviene in appartamenti ed in situazioni abitative con cambio di destinazione d’uso, come ad empio ex fabbriche o ex fienili, loft da rimodernare e riqualificare. Estetica e funzionalità, nonché risparmio energetico sono il motore di ogni intervento di ristrutturazione di appartamenti a Milano, oltre al rispetto completo per le esigenze e le necessità della clientela. Ogni modifica e intervento sono apportati in base ad un dialogo costruttivo con il cliente, in cui la realizzazione dell’opera finita viene vista come un discorso che comincia, cui il cliente apporterà la sua personalizzazione, l’elemento indispensabile che abita ogni spazio: il fattore umano, l’unica cosa che rende ogni ambiente vissuto e non un freddo mausoleo inanimato di arte, design e bellezza artefatta.